MENU
+39 328 249 44 32

Un logo aziendale di successo

0
6218
0

Un buon logo parte da un’idea che lega solitamente l’immagine visiva a quello che un’azienda offre, produce o vende.

1. l’importanza del nome

Il nome giusto può diventare la chiave del successo: bisogna fare in modo che sia immediatamente comprensibile nel mercato di riferimento. Non bisogna dimenticare mai il riferimento internet e chiedersi quali parole chiave useranno i potenziali clienti per trovare il prodotto / servizio nel web.

3. logo e pittogramma

Logotipo o logo,  e’ la parte leggibile e pronunciabile di un marchio, il segno alfabetico con cui si scrive il nome della marca.

Pittogramma, è la parte simbolica di un marchio, l’emblema non leggibile e non pronunciabile che rimanda all’impresa.

4. lo stile

Trovato il nome bisogna definire lo stile: font, colori, simboli.  Il logo è il primo messaggio di un’azienda:  pensare a cosa ci distingue davvero dalla concorrenza e trovare i colori e le immagini che nell’insieme diano un’idea dei valori e della mission.

5. il bianco e nero… poi i colori

Eliminando il colore dall’immagine è possibile concentrarsi senza distrazioni sulla simbologia e sugli spazi bianchi. Terminata questa operazione per evocare sensazioni nei potenziali clienti si passa a scegliere i colori.

 6. Font

Ogni carattere ha una sua personalità.  Pensate all’immagine che volete dare della vostra azienda e trovate un carattere che la esprima.

Sorry, the comment form is closed at this time.